AUTOMAZIONE CANCELLI FAAC

Descrizione categoria

Faac automazione cancelli

In ambito di automazione cancelli, il marchio Faac da decenni rappresenta un punto di riferimento per installatori e professionisti. Grazie all’esperienza maturata in oltre 60 anni di attività, l’azienda ha progressivamente consolidato la propria leadership, diventando sinonimo di garanzia e qualità certificata. I rigorosi protocolli di progettazione e collaudo adottati da Faac automazione cancelli assicurano prodotti conformi ai più elevati standard prestazionali attesi per impianti di automazione cancelli.

La vasta gamma di soluzioni proposta spazia dagli automatismi per cancelli residenziali fino a sistemi complessi per il controllo di varchi carrabili ad alto flusso. Kit di installazione semplificati e manualistica tecnica dettagliata supportano inoltre la fase di posa in opera.

Per gli installer risulta quindi fondamentale rifornirsi esclusivamente presso rivenditori qualificati come ElmaxWeb, in grado di garantire la genuinità dei prodotti Faac.

Ciò consente ai professionisti di avvalersi nelle proprie installazioni di apparecchiature Faac, sinonimo di eccellenza e affidabilità riconosciuta a livello nazionale per le applicazioni di automazione cancelli. La comprovata durabilità nel tempo delle automazioni Faac permette ai clienti finali di minimizzare i costi di manutenzione nel lungo periodo.

I professionisti possono beneficiare della formazione tecnica continua garantita dai centri autorizzati Faac per aggiornare le proprie competenze. Scegliere il brand leader di mercato Faac rappresenta per gli installatori un valore aggiunto in termini di reputazione e affidamento della clientela.

 

Faac automazione cancelli: i diversi modelli di automazione

L’azienda Faac è da tempo punto di riferimento nel settore dell’automazione cancelli, producendo una gamma completa di soluzioni per differenti esigenze.

In particolare, una delle principali linee di prodotto comprende i diversi modelli di automazione per cancelli scorrevoli, adatti ad automazione di spazi carrai di medie e grandi dimensioni. Faac offre anche automazioni per cancelli a battente residenziali, dotate di motoriduttore a traino che ne garantisce l’apertura e chiusura controllata.

Soluzioni specifiche riguardano i contromontanti, ideali per bloccare l’apertura parziale o totale del cancello in caso di problemi, e i sistemi per varchi carrabili, progettati per gestire flussi veicolari intensi in sicurezza e comfort.

Completa la gamma il kit di automazione per cancelli esistenti Faac, utile per integrare la motorizzazione a cancelli precedentemente azionati manualmente. Questi kit permettono di automatizzare qualsiasi tipo di cancello mediante componentistica studiata e collaudata dall’azienda.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, Faac fornisce una gamma completa di soluzioni per l’automazione cancelli professionale, in grado di soddisfare performance, funzionalità e robustezza richieste da installatori e utenti.

I sistemi Faac automazione cancelli si caratterizzano per l’affidabilità delle prestazioni nel tempo, merito dell’utilizzo di componenti elettronici e meccanici di alta qualità. La produttività degli installatori è valorizzata dalla semplicità di montaggio dei dispositivi Faac, dotati di guide all’installazione e manualistica tecnica di dettaglio. La sicurezza delle automazioni Faac è garantita da certificazioni di prodotto che ne attestano la rispondenza agli standard normativi più elevati in materia.

 

Automazione cancelli Faac: funzionalità e sistemi di controllo

I sistemi di controllo implementati sugli impianti di automazione cancelli Faac assicurano elevati livelli prestazionali. I motoriduttori a traino, ad esempio, conciliano robustezza e facilità di installazione, garantendo l’azionamento fluido e duraturo dei cancelli. Le elettroserrature con trasmettitore implementano funzioni di blocco e sbloccaggio con sistema di codifica brevettato.

Riceventi e pulsantiere a bordo filo vantano un’accorta progettazione ergonomica per agevolarne l’uso. I sistemi di segnalazione luminosa ricorrono a led a basso consumo per indicare lo stato di apertura e chiusura del cancello in maniera discreta.

Programmatori settimanali e annuali consentono di automatizzare gli orari di apertura e chiusura. Dispositivi di sicurezza come fotocellule e fotografiche provvedono a rilevare la presenza di ostacoli, bloccando tempestivamente il moto per preservare l’incolumità.

Tramite riceventi e sistemi di apertura a distanza, è possibile azionare il cancello comodamente da remoto. Soluzioni tecnologiche quali quelle commercializzate da Faac nella vendita materiale elettrico online rispondono perfettamente alle moderne esigenze di automazione.


Visualizzazione di 1-28 di 91 risultati