VIDEOCITOFONI BTICINO

Descrizione categoria

Videocitofoni Bticino

I videocitofoni Bticino rappresentano certamente una realtà consolidata nel settore della videocitofonia in Italia. Da molti anni presenti sul mercato, questi prodotti si sono imposti grazie alle loro elevate prestazioni tecnologiche e alla capacità di resistere in maniera affidabile a condizioni ambientali anche estreme, sia per quanto riguarda le escursioni termiche che l’esposizione agli agenti atmosferici.

La gamma Bticino copre infatti ogni tipologia di installazione, da quelle residenziali a quelle commerciali o condominiali, proponendo soluzioni adeguate a ogni contesto grazie anche alla possibilità di personalizzare i sistemi scegliendo tra vari accessori. Dotati del massimo grado di protezione conferito dalle certificazioni IP, i videocitofoni Bticino possono essere installati senza problemi sia in ambienti interni che esterni.

Tutte caratteristiche che ne fanno prodotti di indiscussa qualità, scelti da operatori altamente qualificati per le loro migliori realizzazioni. Non stupisce quindi che questi dispositivi facciano parte della gamma proposta da ElmaxWeb, portale leader nella vendita online di materiale elettrico online destinato ai professionisti del settore, che seleziona per il proprio catalogo solo ed esclusivamente articoli di comprovata eccellenza.

 

Videocitofoni Bticino: Caratteristiche e funzionalità

I videocitofoni Bticino si caratterizzano per le loro funzionalità all’avanguardia e per un’offerta ampia e modulare, in grado di soddisfare le esigenze di abitazioni di varie dimensioni nonché grandi condomini e attività commerciali.

Un primo importante filone dell’offerta di videocitofoni Bticino sono i modelli dedicati a utilizzi residenziali. In questa categoria rientrano soluzioni che permettono di gestire l’accesso singolo o multiplo a unità abitative singole, anche di grandi dimensioni, o piccoli condomini. Questi prodotti si caratterizzano per funzionalità avanzate come la possibilità di visionare chi suona tramite la telecamera a colori integrata e di effettuare l’apertura da remoto tramite l’app dedicatacompatibile con sistemi operativi iOS e Android. Tale app consente inoltre di accedere a funzioni aggiuntive come l’archiviazione delle immagini della telecamera su cloud.

Un ulteriore segmento di rilievo riguarda i videocitofoni Bticino ideati per grandi condomini e attività commerciali. Questi prodotti si caratterizzano per la presenza di più posti citofono e telecamere ad alta risoluzione in grado di fornire una visione dettagliata dell’area davanti al portone di ingresso o all’attività. Grazie alla possibilità di aggiungere accessori per citofoni come citofoni supplementari, tastiere di commutazione e display per la visualizzazione delle telecamere è possibile realizzare sistemi evoluti in grado di gestire in modo flessibile e integrato l’accesso a strutture anche molto grandi.

I citati modelli residenziali e per grandi strutture di videocitofoni Bticino possono essere inoltre ampliati nelle funzioni tramite l’aggiunta di diversi accessori, quali tastiere aggiuntive, citofoni esterni supplementari, pulsanti di chiamata e alimentatori. Tale modularità permette di adattare la soluzione di videocitofonia alle esigenze specifiche di ciascuna installazione.

 

Bticino videocitofoni: Installazione e compatibilità

L’installazione dei videocitofoni Bticino risulta semplice e rapida grazie alle istruzioni chiare fornite da questo produttore. Per i sistemi residenziali è sufficiente effettuare il cablaggio tra citofono e tastiere esterne, seguendo lo schema riportato nel manuale di istruzioni. Particolare attenzione va posta al collegamento dei cavi di alimentazione e delle linee citofoniche, in modo che l’impianto risulti conforme alle normative CEI previste per questa tipologia di installazioni.

Per edifici più complessi come grandi condomini è invece necessario un progetto di cablaggio specifico. Anche in questo caso, tuttavia, l’installazione dei dispositivi Bticino risulta agevolata dalla compatibilità ‘nativa’ che questi Videocitofoni presentano con altri prodotti del medesimo marchio quali cancelletti, serrature elettriche e sistemi di automazione di infissi e tapparelle.

Un ulteriore aspetto di rilievo è la compatibilità dei Videocitofoni Bticino con i principali sistemi di apertura automatica presenti sul mercato. Grazie a un’opzione di interfacciamento universale, infatti, questi prodotti consentono di interfacciarsi facilmente con cancelli e controlli di accesso di altri marchi, realizzando soluzioni integrate di sicurezza che associano videocitofonia e apertura automatica da remoto.

Soluzioni che risultano di particolare interesse per abitazioni private ma soprattutto per condomini e attività commerciali, dove è richiesta un’elevata flessibilità nella gestione degli accessi sia pedonali che carrabili.


Visualizzazione di 1-28 di 35 risultati