CASSETTE E CENTRALINI BTICINO

Descrizione categoria

Centralino Bticino

L’azienda Bticino è riconosciuta come uno dei principali produttori di materiale elettrico presenti sul mercato. Da decenni la società svolge un ruolo di primo piano nel settore della protezione, distribuzione e automazione degli impianti elettrici.

I sistemi proposti da Bticino si caratterizzano per livelli elevati di affidabilità, sicurezza e durabilità nel tempo. Centralino Bticino è emblema di queste caratteristiche intrinseche di qualità e robustezza. Grazie a rigorosi protocolli di progettazione e collaudo, questo prodotto assicura prestazioni d’eccellenza, garantendo il pieno rispetto delle normative e un monitoraggio costante delle condizioni di integrità dell’impianto.

La vasta gamma di soluzioni formulate da Bticino, che spaziano dagli interruttori modulari alle scatole portafusibili, dalle scatole elettriche alle cassette di derivazione, è sinonimo di affidabilità certificata. Non sorprende che operatori del settore leader nella distribuzione di materiale elettrico online come ElmaxWeb includano stabilmente nel proprio catalogo la totalità della produzione Bticino, forte garanzia di qualità per gli utenti finali. Ciò conferma il ruolo strategico di questo marchio quale partner tecnologico di riferimento per la realizzazione di impianti elettrici sicuri e durevoli nel tempo.

 

Centralino Bticino: le Caratteristiche tecniche e le modalità operative dei prodotti Bticino

Le soluzioni proposte da Bticino per la realizzazione degli impianti elettrici si caratterizzano per elevate prestazioni tecniche abbinate a funzionalità operative altamente flessibili. L’azienda produce centralini, scatole e cassette modulari studiati per rispondere con efficienza a ogni esigenza progettuale e costruttiva.

Il centralino Bticino rappresenta il prodotto di punta, costituendo la centrale di comando, protezione e distribuzione dell’impianto. Vi convergono e sono allocati i dispositivi differenziali e gli interruttori magnetotermici, funzionali al monitoraggio delle condizioni di sicurezza e alla fornitura selettiva della corrente. Le dimensioni e il grado di protezione IP, spesso superiore a IP40, garantiscono robustezza e isolamento dagli agenti esterni.

Le scatole elettriche Bticino assicurano alloggiamento e passaggio dei cavi in entrata e uscita nelle varie sezioni dell’edificio. Realizzate in materiali isolanti come il PVC o resistenti quale l’acciaio, sono reperibili in tipologie e grandezze differenti a seconda dello specifico impiego. Le cassette elettriche contribuiscono a raggruppare e ordinare i cavi in gruppi funzionali, agevolando la manutenzione e la posa in opera.

Tutti i prodotti si caratterizzano per elevati standard qualitativi certificati e costituiscono grazie alla loro modularità e versatilità una cassetta degli attrezzi perfetta per l’elettricista, idonea a centrare gli obiettivi progettuali in tempi contenuti e con un livello prestazionale ottimale. Il centralino Bticino e cassette elettriche rappresentano assi portanti per la realizzazione di impianti sicuri, efficienti e durevoli nel tempo.

 

Cassette Bticino: Funzionalità e campi di applicazione

Le cassette elettriche Bticino si caratterizzano per funzionalità e versatilità d’impiego tali da renderle strumenti indispensabili nella realizzazione di qualsiasi tipologia di impianto da parte degli elettricisti.

Progettate per rispondere efficacemente alle esigenze di alloggiamento e protezione dei cavi elettrici, consentono di organizzarne il passaggio offrendo gradi di isolamento differenziati. Le dimensioni modulari permettono di adattarle strategicamente in corrispondenza dei punti di utilizzo o di giunzione della rete, agevolando il cablaggio sia in fase di posa in opera che di manutenzione.

Gli elettricisti le sfruttano capillarmente sia in ambito civile che industriale. Sono utilizzate per alloggiare apparecchi come prese e interruttori, nonché per alloggiare i passaggi di cavi elettrici. Grazie alla loro standardizzazione e certificazione, garantiscono il rispetto delle norme e una distribuzione ordinata dei carichi elettrici. Risultano fondamentali ai fini della corretta e sicura realizzazione della rete, in sinergia con gli altri prodotti dell’offerta quali centralini e portafusibili.

La loro versatilità nell’interfacciarsi con i diversi contesti applicativi ne fa uno strumento imprescindibile nella gestione ottimale dei cavi elettrici. Le caratteristiche costruttive modulari delle cassette Bticino permettono inoltre di adattarle facilmente a layout impiantistici differenti, rendendole estremamente flessibili nell’installazione. I materiali isolanti e resistenti alla corrosione utilizzati nella produzione assicurano elevate prestazioni nel tempo, mantenendo inalterate le proprietà dielettriche e meccaniche nonostante l’esposizione agli agenti esterni. Infine, la costante attività di ricerca e sviluppo di Bticino ha portato all’introduzione sul mercato di modelli con grado di protezione IP superiore, adatti perciò anche agli impianti maggiormente soggetti ad agenti atmosferici e ambientali correlati.


Visualizzazione di 1-28 di 72 risultati