LAMPADE D'EMERGENZA EIKON

Descrizione categoria

Lampada Emergenza Vimar Eikon

La Lampada Emergenza Vimar Eikon rappresenta certamente uno strumento di primario interesse per i professionisti del settore elettrico. Vimar da sempre si distingue come leader nel settore per l’elevato standard qualitativo e prestazionale raggiunto con i propri prodotti.

La Lampada Emergenza Vimar Eikon assicura infatti affidabilità, resistenza e lunga durata nel tempo, caratteristiche fondamentali per dispositivi da installare a garanzia della sicurezza degli ambienti. Solo rivenditori autorevoli e qualificati come Elmaxweb sono in grado di fornire prodotti di alta gamma Vimar, certificandone le performance e la conformità a norme e direttive.

Elmaxweb mette infatti a disposizione dei professionisti una gamma completa di materiale elettrico online, inclusi i dispositivi di emergenza Vimar più richiesti. Tramite un sito di comprovata affidabilità, consente di reperire anche questi articoli di punta in modo rapido, sicuro e conveniente. Chi opera nel settore elettrico ha certamente interesse ad avere nel proprio portafoglio prodotti rinomati come la Lampada Emergenza Vimar Eikon, da poter installare presso clienti che richiedono il massimo livello di continuità, funzionalità e sicurezza negli impianti.

 

Lampada Emergenza Vimar Eikon: Caratteristiche tecniche

La Lampada Emergenza Vimar Eikon presenta alcune caratteristiche tecniche di rilievo.

La potenza di illuminazione è pari a 30 lumen, garantendo un livello di luce adeguato ad assicurare la visione in casi di emergenza. Questa luminosità viene generata da una sorgente a led con temperatura colore di 3500 Kelvin, in grado di fornire una luce bianca naturale mai abbagliante.

La batteria al litio integrata assicura un’autonomia fino a 3 ore in caso di black-out, grazie anche all’ottimizzazione dei consumi resa possibile dall’avanzata elettronica di gestione. Il litio ioni consente inoltre di eseguire oltre 10000 cicli di carica completa, a tutela della durata nel tempo del dispositivo.

Le dimensioni, pari ad 1 modulo installabile, consentono un agevole montaggio e un perfetto inserimento estetico nella gamma di accessori lampade d’emergenza Vimar dedicati ai contesti residenziali e commerciali. Anche il design, privo di sporgenze e cornici sporgenti, assicura un perfetto allineamento alla serie Eikon di cui fa parte. Grazie al sensore di movimento a raggi infrarossi è possibile far funzionare la lampada anche come luce di cortesia e segnapasso, orientando il piccolo fascio luminoso verso il basso per garantire una confortevole illuminazione in caso di necessità.

Il rigoroso rispetto dei più elevati standard qualitativi e di sicurezza sono garantiti dallo stretto controllo che Vimar esercita sull’intera filiera produttiva italiana, come confermato da oltre 150 brevetti depositati a livello internazionale.

 

Lampada Di Emergenza Vimar Eikon: Prestazioni e utilizzi

La Lampada Emergenza Vimar Eikon è in grado di erogare un flusso luminoso di 30 lumen, tale da consentire visibilità anche in totale assenza di illuminazione di rete. Questo livello garantito di illuminazione la rende idonea per consentire il movimento in sicurezza all’interno delle abitazioni o locali in caso di black-out, ma anche per fare da luce di cortesia e segnalatrice lungo le vie di fuga orientando il fascio verso il basso.

Il funzionamento è reso possibile da una batteria al litio che assicura ben 3 ore di autonomia grazie ad un’ottimizzazione dei consumi mediante un’avanzata elettronica di gestione. La particolare chimica del litio ioni poi ne garantisce un numero di cicli di carica e scarica fino a diecimila, consentendo una longeva durata nel tempo del dispositivo, e quindi un eccellente ritorno sull’investimento iniziale.

L’installazione delle lampade di emergenza plug-in è estremamente semplice e rapida poiché non necessita di alcun cablaggio, rendendo anche la manutenzione rapida e poco onerosa. Il design compatto ad 1 modulo inoltre ne permette l’agevole integrazione estetica all’interno di qualsiasi ambiente. Le performance risultano costanti nel tempo anche grazie ai ripetuti e rigorosi test di laboratorio cui il prodotto è sottoposto, che ne garantiscono la piena rispondenza agli standard di qualità, durata ed efficienza richiesti dalle normative internazionali.


Visualizzazione del risultato