CABLAGGIO STRUTTURATO FANTON

Descrizione categoria

Fanton cablaggio strutturato

I sistemi per il Fanton cablaggio strutturato prodotti da Fanton sono rinomati in tutto il mondo per la loro altissima qualità e affidabilità. Canalizzazioni, pannelli, accessori e tutte le componenti della gamma risultano estremamente robuste e durevoli nel tempo, in grado di sopportare condizioni climatiche difficili e utilizzo prolungato.

Proprio per le loro eccellenti prestazioni in termini di resistenza agli urti, agli agenti atmosferici e alla corrosione, i prodotti Fanton per il cablaggio strutturato sono la scelta professionale per realizzare infrastrutture cablate solide ed efficienti, in grado di soddisfare sia le attuali che le future esigenze di connettività. Con gli apparati Fanton è possibile infatti gestire alla perfezione sia le reti locali di computer, le linee telefoniche digitali che gli impianti di allarme, videosorveglianza e automazione.

Progettisti e installatori di sistema si affidano da sempre ai materiali Fanton, grazie anche alla loro grande versatilità che le rende adatte per numerose applicazioni, dagli uffici alle abitazioni, da edifici commerciali a strutture pubbliche. Per assicurarsi prodotti originali a prezzi vantaggiosi è consigliabile rivolgersi a rivenditori autorizzati come Elmax Web, che sul proprio shop online propone un vasto assortimento di materiale elettrico online certificato Fanton e di altre prestigiose marche.

 

Fanton cablaggio strutturato: Caratteristiche e tipologie di prodotti per cablaggio della gamma Fanton

Quando si realizza il cablaggio strutturato di un ufficio o un’azienda, sicuramente si avrà a che fare con i prodotti Fanton. Questa azienda offre una vastissima gamma di soluzioni per realizzare cablaggi professionali.

In primo luogo troviamo i sistemi di canalizzazione, detti tronchi e bracci, per far passare i cavi sopra e sotto i controsoffitti, garantendone l’ancoraggio e la protezione. Questi componenti sono realizzati con materiali resistenti e durevoli, adatti sia ad ambienti umidi o polverosi. Indispensabili risultano poi gli accessori come clip e pattini, molto utili durante la posa per fissare saldamente lungo il percorso i cavi alle superfici, evitandone il fastidioso pendere dalle canaline.

Fondamentale è anche la gestione dei cavi una volta giunti al punto di distribuzione. A tale scopo servono gli armadi rack e i pannelli open frame Fanton, robusti e modulari, che permettono di allocare indifferentemente patch panel, scatole porta derivazioni e qualsiasi altro dispositivo di rete.

Da non dimenticare infine è la componente del cablaggio vero e proprio. Fanton fornisce kit già preconfezionati con cavi UTP, prese e tutto il necessario per cablare ex novo una postazione o sostituire un vecchio cablaggio.

Grazie alle sue soluzioni, il brand Fanton consente di progettare e realizzare infrastrutture di rete cablate solide ed efficienti, adatte per uffici, negozi, magazzini e non solo. Il Fanton cablaggio strutturato si rivela sempre la scelta ideale.

 

Cablaggio strutturato Fanton: Applicazioni e best practice nell’uso dei prodotti Fanton

I sistemi Fanton sono impiegati in una grande varietà di ambienti, dove risultano essenziali per realizzare infrastrutture di rete solide ed efficienti. Ad esempio, negli uffici è comune l’uso di canaline, pannelli e rack Fanton, che consentono di organizzare e gestire al meglio i cavi sul soffitto e nei locali tecnici. Anche nelle aziende produttive i prodotti Fanton rappresentano una scelta diffusa, in quanto adatti agli ambienti più polverosi o umidi. Parlando poi di scuole e dell’edilizia pubblica, sovente si ricorre ai materiali Fanton durante la costruzione di nuovi stabili o la ristrutturazione di edifici esistenti.

Venendo alle tecniche di installazione, alcune best practice suggeriscono di preferire sempre il Fanton cablaggio strutturato rispetto ad improvvisazioni, pianificando con cura il tracciato delle canaline e dei cavi prima dell’effettiva posa. Importante inoltre installare i prodotti Fanton, come ad esempio i pannelli di distribuzione o i rack, in luoghi facilmente accessibili per future manutenzioni. Infine, per la certificazione del cablaggio effettuato è buona norma utilizzare gli strumenti di test predisposti dallo stesso produttore. Ad esempio se sono utilizzati i prodotti della gamma cablaggio strutturato Bticino, lo stesso deve valere per gli strumenti di test.


Visualizzazione di 1-28 di 104 risultati