Pubblicato il Lascia un commento

Disano ha illuminato il Parco Archeologico di Pompei

La Disano Illuminazione è oggi un’azienda leader in Italia e ai primi posti in Europa nella produzione di apparecchi di illuminazione. Proprio quest’ultima  ha fornito i proiettori Led per il nuovo percorso luminoso, inaugurato nel 2017, che consente una suggestiva visita notturna alle rovine. Una nuova illuminazione a risparmio energetico, che restituisce un colore più naturale ai materiali architettonici, senza pericoli di deterioramento.

Nel 2017, nel cuore del Parco Archeologico, è stato realizzato un nuovo percorso luminoso, che, di sera, accompagna il visitatore tra le rovine della città antica. Grazie all’utilizzo di proiettori a Led, prodotti in versione speciale da Disano illuminazione, si è ottenuto uno straordinario effetto scenografico, con una tecnologia ecologica che riduce i consumi energetici e rispetta le architetture illuminate. I Led, infatti, non emettono raggi ultravioletti pericolosi per la conservazione dei colori e dei materiali antichi.

Per il nuovo impianto luci sono stati scelti i proiettori a Led MidifloorPunto e Koala, prodotti da Disano illuminazionein versione speciale.

https://www.elmaxweb.it/marchio/disano-illuminazione-s-p-a/

Le caratteristiche specifiche dei proiettori sono state utilizzate per armonizzare nel modo migliore la luce d’ambiente con la luce d’accento, che mette in evidenza i diversi manufatti.Midifloor, faretto da incasso da esterno, segna il percorso luminoso e illumina dal basso le colonne e i resti delle antiche vie di Pompei; i proiettori Koala e Punto, dalle dimensioni ridotte, si adattano con discrezione ideale al sito e, poiché perfettamente orientabili, ne disegnano le scenografie luminose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *