CONTROLLO ACCESSI URMET

Descrizione categoria

Controllo accessi Urmet

I sofisticati sistemi di controllo accessi Urmet si distinguono per la capacità di gestire in modo flessibile ed efficace le autorizzazioni agli ingressi, prevedendo piani di diritti utente personalizzabili e modulari. Tali soluzioni professionali sono in grado di integrarsi con altre dedicate alla sicurezza come gli impianti antintrusione e i sistemi di videosorveglianza.

Il software di gestione proprietario, accessibile dagli amministratori autorizzati, consente di programmare badge e smartcard associandovi caselle di validità temporali e spaziali, quali orari, date di inizio/fine validità e specifiche aree o cancelli. Durante l’accesso, il sistema di controllo accessi Urmet effettua in tempo reale la verifica dell’autorizzazione del badge nell’area in cui viene rilevato, concedendo o negando di conseguenza il transito.

Tra le migliori soluzioni presenti sul mercato figura senza dubbio quella firmata Urmet, scelta da operatori del settore come ElmaxWeb per arricchire il proprio catalogo di materiale elettrico online certificato e di alta qualità. Non poteva dunque mancare nei prodotti proposti da questo rivenditore professionale la raffinata gamma di controllo accessi Urmet, distintasi nel tempo per affidabilità, performance e funzionalità.

 

Controllo accessi Urmet: una sicurezza senza precedenti

La sicurezza degli accessi negli edifici è una prerogativa sempre più importante che comporta la necessità di dotarsi di sistemi all’avanguardia che soddisfino elevati standard di protezione. I sistemi di controllo accessi Urmet da sempre si distinguono per la capacità di assicurare livelli di sicurezza ottimali, come confermato dalle numerose certificazioni conseguite.

I prodotti Urmet sono conformi a normative internazionali stringenti quali la ISO 9001 per i sistemi di gestione della qualità e la ISO 14001 per gli standard ambientali. Particolare attenzione viene riservata al rispetto delle normative relative alla cybersecurity, come è confermato dalla recente certificazione ISO 27001 ottenuta dall’azienda nel 2019. Tutti i sistemi di controllo accessi Urmet implementano infatti protocolli di crittografia avanzati per proteggere i dati degli utenti e prevenire attacchi informatici.

Uno degli aspetti più innovativi riguarda la conformità ai requisiti europei GDPR, che assicura agli utenti il pieno rispetto della privacy e la tutela dei loro dati personali. I sistemi Urmet consentono infatti di archiviare e gestire le informazioni secondo gli standard di sicurezza più elevati. Particolare enfasi è inoltre posta sull’ottenimento della certificazione UNI EN 62443, che attesta la capacità di soddisfare i più rigorosi livelli di protezione nell’ambito dell’Internet of Things.

I sistemi di controllo accessi Urmet rappresentano oggi una garanzia di eccellenza a livello di sicurezza degli accessi, fornendo agli utenti la certezza di affidarsi a soluzioni certificate e conforme a standard internazionali tra i più avanzati. Grazie a un approccio innovativo focalizzato sul rispetto della normativa e sulla tutela della cybersecurity e della privacy, Urmet si afferma come partner di riferimento nell’ambito delle soluzioni per la protezione e la gestione degli accessi negli edifici.

 

Urmet controllo accessi: Configurazione e gestione

I sistemi di controllo accessi Urmet si caratterizzano per facilità di configurazione e grande flessibilità in fase di gestione. Il software di programmazione proprietario supervisiona l’intera procedura di parametrizzazione del sistema, che può avvenire sia mediante PC che con dispositivi mobili. Urmet ha realizzato un prodotto altamente performante al pari del controllo accessi Comelit. Infatti l‘interfaccia intuitiva rende estremamente semplice l’assegnazione degli accessi agli utenti e la configurazione dei diritti di apertura delle varie postazioni. Particolare attenzione viene posta alla sicurezza, con la possibilità di impostare livelli di autorizzazione multipli e credenziali di accesso personalizzate per i diversi profili.

Anche la gestione successiva del sistema di controllo accessi Urmet risulta estremamente agevole e flessibile. Tramite la piattaforma cloud è possibile effettuare in qualsiasi momento l’abilitazione o disabilitazione degli utenti, la variazione dei permessi e il tracciamento di tutte le operazioni di apertura. Particolarmente utile è la funzione di reportistica che agevola il monitoraggio e il controllo degli accessi in conformità alle procedure di sicurezza adottate.

L’elevata adattabilità ai diversi contesti applicativi e la semplicità sia in fase di configurazione che di gestione corrente rendono il sistema Urmet una soluzione professionale altamente flessibile e personalizzabile, capace di assicurare il massimo grado di tutela e controllo degli accessi negli edifici.


Visualizzazione di 22 risultati