CANALINE PASSACAVI ACCIAIO E ACCESSORI

Descrizione categoria

Canaline passacavi acciaio e accessori

Le canaline passacavi in acciaio sono elementi fondamentali per realizzare cablaggi strutturati eleganti, puliti e soprattutto a norma di legge. È infatti necessario che i cavi elettrici e di rete siano correttamente protetti e instradati per motivi di sicurezza.

Per questo motivo è importante affidarsi a prodotti di qualità, testati e certificati, in grado di assicurare le massime prestazioni nel tempo. Le canaline devono essere resistenti a temperatura, urti, agenti chimici e devono prevenire la propagazione dell’incendio.

Per l’installazione di cablaggi domestici, aziendali o nei grandi complessi, è consigliabile scegliere canaline passacavi in acciaio prodotte da brand affidabili e rivendute da fornitori certificati come Elmaxweb. L’acciaio garantisce robustezza, flessibilità e durata.

Lo shop online di Elmaxweb propone una gamma completa di canaline per ogni esigenza, dai sistemi a caduta libera fino alle mini-canaline per mobili e divani. È possibile acquistare con fiducia questi prodotti, fondamentali per realizzare cablaggi strutturati e a norma di sicurezza.

 

Canaline passacavi acciaio: caratteristiche e vantaggi delle canaline in acciaio

Le canaline passacavi in acciaio sono la soluzione ottimale per la posa ordinata e protetta dei cablaggi elettrici/dati. Le canaline passacavi in acciaio sono realizzate con lamiera di acciaio zincato a caldo. Lo zinco fuso è spruzzato sulla superficie dell’acciaio a temperatura elevata, facendolo legare allo strato superficiale dei ferri. Questo procedimento conferisce alla lamiera eccellenti proprietà protettive. Lo zinco agisce infatti come barriera contro la corrosione, poiché reagisce anodicamente rispetto all’acciaio, proteggendolo. Inoltre incrementa la resistenza meccanica del materiale grazie all’unione solidale tra strati.

Lo zincatura a caldo, con uno spessore medio di 40-50 micron, garantisce una elevata resistenza all’uso fino a 500 ore di nebbia salina. L’acciaio zincato mantiene inalterate nel tempo le sue innate proprietà: resistenza agli urti, elasticità, inattaccabilità da agenti aggressivi e infiammabilità zero.

Tutte caratteristiche indispensabili per realizzare canaline destinate sia all’interno che all’esterno, dove devono mantenere inalterata la propria protezione per almeno 25-30 anni. Queste proprietà ne fanno il prodotto ideale per usi interni ed esterni. L’acciaio garantisce indeformabilità nel tempo e isolamento elettromagnetico dei cavi alloggiati. Disponibili in formati su misura e con guide, asole e accessori per linee multiple, assicurano elevata flessibilità applicativa.

La loro forma a incavo rende i fissaggi rapidi e sicuri su muri e soffitti. Elmaxweb ne propone vendita materiale elettrico online di un’ampia selezione di canaline per reti dati, impianti elettrici e cablaggi strutturati, con quotature standardizzate e marchi leader. Soluzioni affidabili per realizzare posa cavi rapida e a norma di legge.

 

Canalina passacavi: guide e supporti per posa ordinata dei cavi

La corretta progettazione di un cablaggio passa anche dall’utilizzo di accessori dedicati per il fissaggio dei cavi alle canaline:

 

  1. Canalina a filo: al suo interno possono essere alloggiate guide portacavi plasticate che suddividono lo spazio in settori e seguono l’andamento della canalina;
  2. Canalina in acciaio: all’interno di robuste canaline in acciaio possono trovare alloggio le guide portacavi plasticate;
  3. Staffe, morsetti, fascette: ulteriori supporti in nylon o metallo consentono di fissare saldamente i cavi alle pareti interne delle canaline;
  4. Accessori vari: vanno scelti in base alla sezione e tipologia di cavo per non danneggiarne l’isolante durante la trazione.

Soluzioni semplici ed economiche che, abbinate alla robustezza delle canaline in acciaio, permettono di realizzare cablaggi strutturati eleganti e a norma, mantenendo i cavi ben separati, protetti ed evitando occlusioni.


Visualizzazione di 1-28 di 214 risultati